Ford lancia nuove panchine intelligenti per dire addio ai problemi di carica dello smartphone o di assenza di collegamento Internet. Il nuovo progetto prende il nome di “Ford Smart Benches” ed è realizzato dalla casa automobilistica statunitense in collaborazione con la startup Strawberry Energy.

Gli utilizzatori delle Ford Smart Benches potranno contare su una ricarica ottenuta grazie a caricabatterie a energia solare e su una rete WiFi. Un progetto che vedrà il proprio lancio a Londra, dove la prima fase di test prevederà l’installazione di 20 panchine intelligenti.

=> Leggi il rapporto Ford 2017 sulla sostenibilità

Non solo, a disposizione degli utenti le Ford Smart Benches metteranno a disposizione anche dati relativi all’inquinamento acustico e atmosferico, in particolare mostrando i livelli di CO2 nell’aria, quelli sull’umidità e la temperatura. Come ha commentato Sarah-Jayne Williams, direttrice di Smart Mobility, Ford of Europe:

Nella vision di Ford sulle città del futuro, esse divengono la dimensione ideale per la felicità delle persone, un luogo dove possano sentirsi sicure e connesse.

Anche per questo motivo stiamo ripensando le strade, affinché possano essere utilizzate per le diverse attività: passeggiare, andare in bicicletta, guidare un’automobile, restare connessi con gli altri utenti e, ovviamente, usufruire dei servizi che supportano il nostro business.

Muoversi a piedi è diventato fondamentale, in una città come Londra, tanto quanto guidare un’automobile e utilizzare i trasporti pubblici. I Ford Smart Benches si inseriscono nelle vite sempre più connesse che le persone conducono, completandole.

=> Ford tra le aziende più etiche secondo Ethisphere, scopri perché

Accesso alla rete WiFi e ricarica del proprio smartphone o tablet (o altro dispositivo come computer portatile o fotocamera) a portata di mano e in maniera gratuita, disponibile inoltre sia attraverso cavo USB che wireless. Possibilità inoltre per chi volesse “ricambiare il favore” di effettuare donazioni a beneficio di organizzazioni di beneficienza. Secondo quanto ha dichiarato Miloš Milisavljević, fondatore e CEO di Strawberry Energy:

Molte persone amano vivere la città passeggiando, sia per dedicarsi al fitness, allo shopping, o semplicemente per il piacere di stare all’aperto, ma temono di non poter utilizzare, in quei momenti, alcune app, tra cui mappe, social media e siti di news.

Le nuove panchine Ford Smart Benches, che verranno installate, in questa fase iniziale, a Islington, Lewisham e Southwark, contribuiranno a garantire e aumentare i momenti di vita all’aria aperta, parte fondamentale di come i Londinesi amano godere la loro città nel tempo libero.

24 ottobre 2017
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
renzo, giovedì 26 ottobre 2017 alle17:16 ha scritto: rispondi »

Ford è un costruttore di auto. perchè si deve preoccupare dei telefonini e non delle auto elettriche? bene le panchine con energia pulita disponibile; ma per le auto no? boh?!

Lascia un commento