Ford è stata inserita per l’ottavo anno consecutivo tra le aziende mondiali più etiche secondo Ethisphere. L’essere inclusa nel prestigioso elenco delle “World’s Most Ethical Companies®” per una serie così lunga di edizioni è un traguardo raggiunto soltanto dall’azienda dell’Ovale Blu.

=> Nuovi veicoli ibridi e plug-in Ford al via da Londra, leggi perché

Salvaguardia dei diritti umani e della sicurezza sul lavoro sono stati i due punti di forza di Ford secondo Ethisphere. A questi vanno ad aggiungersi l’utilizzo di “minerali di conflitto” (stagno, oro e tungsteno) solo se certificati “Conflict free” e l’adesione a programmi come la Partnership for A Cleaner Environment, allo scopo di favorire “la sostenibilità nelle attività di produzione e di fornitura”.

=> Scopri le novità Ford in arrivo per le auto elettriche e ibride

Tra i valori riconosciuti a Ford anche un impegno nel tenere alta la qualità dei fornitori chiedendo loro il rispetto di tutti i requisiti di legge e degli alti standard aziendali. Un risultato frutto di un impegno costante nel rendere migliori le vite delle persone secondo Bill Ford, Ford Motor Company Executive Chairman, che ha dichiarato:

L’etica aziendale e l’integrazione sociale sono elementi sui quali abbiamo costruito le nostre fondamenta e che ci guidano verso l’obiettivo di rendere migliori le vite delle persone. Questo riconoscimento celebra una delle filosofie che ci guida: fare le scelte giuste nel portare avanti il business in modo responsabile.

La lista viene stilata annualmente sulla base dei parametri e degli indicatori elaborati dall’Ethisphere Institute, misurando così le “performance aziendali nel campo della responsabilità sociale”. Le categorie individuate sono: etica; integrazione sociale; dialogo con le comunità; cultura della responsabilità; governance; leadership; innovazione; reputazione. Come ha dichiarato Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere:

Scegliamo di premiare le realtà aziendali in grado di rispondere positivamente alle sfide derivanti dai cambiamenti che la nostra società globale ci richiede oggi, a diversi livelli, climatico, geo-politico e normativo.

Ford, da questo punto di vista, dimostra grande consapevolezza nel fondare sulla fiducia il rapporto che ha con le comunità di tutto il mondo, di cui è parte integrante e attiva. Per questo, Ethishpere ne riconosce da ben 8 anni il ruolo: una serie così lunga e costante di successi è certamente un importante riconoscimento.

14 marzo 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
Lascia un commento