Dimensioni compatte e motore di media cilindrata e doppia alimentazione benzina e GPL, la Ford Fiesta rappresenta il più giusto compromesso per chi cerca un’auto dinamica, maneggevole e con occhio attento a consumi e prestazioni. Il suo propulsore, infatti, garantisce una potenza di ben 92 cavalli e una velocità massima di 175 km/h a fronte di un consumo di anidride carbonica pari a 114 g/km. Il sistema di alimentazione a GPL, forte di un serbatoio da 33,6 litri posizionato nell’alloggiamento della ruota di scorta, è controllato da una centralina capace di gestire nella maniera più efficiente possibile la quantità di combustibile erogata e di erogare il gas fino a completo esaurimento del serbatoio prima del passaggio alla combustione a benzina. Il tutto per una autonomia di 460 km con un solo pieno e un consumo di 7,2 litri ogni 100 km percorsi.

Disponibile a 3 o 5 porte, la Ford Fiesta GPL propone una linea aerodinamica e concreta grazie anche alla forma scolpita della scocca, che taglia l’aria con una resistenza minima contribuendo, così, a ridurre ulteriormente i consumi. Questa piccola e dinamica vettura non solo è al passo con l’esigenza globale di una mobilità sempre più sostenibile, ma è all’avanguardia anche dal punto di vista tecnologico e innovativo: il sistema Ford Key-Free consente di aprire e chiudere l’auto senza dover estrarre le chiavi;  i sensori del parcheggio sono in grado di guidare nella manovra in tutta tranquillità, grazie a un particolare segnale acustico;  la consolle centrale e multifunzionale permette di poter avere tutto sotto controllo da un’unica postazione, tramite un display intuitivo e pratici comandi al volante; il sistema EPAS contribuisce a rendere più leggero e maneggevole lo sterzo, soprattutto nelle manovre più difficili.

Tutto questo, insieme alle dotazioni tecnologiche legate alla sicurezza, hanno fatto si che la Ford Fiesta a GPL ricevesse un totale di sette premi Euro NCAP Advanced, il riconoscimento più prestigioso dell’ente indipendente per le valutazioni di sicurezza più importante d’Europa.

Cilindrata: 1388 cm3 Consumi: 7,2 l / 100 km
Dimensioni: 3970 x 1720 x 1500 Cavalli: 92 / 68 CV / kW
Porte: 3/5 Prezzo: da € 14.000

1 marzo 2013
In questa pagina si parla di: