L’adorabile e anziano cane Walnut è riuscito a unire un gruppo di estranei, per accompagnarlo durante la sua ultima passeggiata sulla spiaggia. L’animale di razza Whippet, ormai diciottenne, era l’amatissimo esemplare da compagnia di Mark Woods. Durante questo lunghissimo periodo di convivenza e affetto, il cane ha visto tantissima gente entrare e uscire dalla vita del suo amico umano, ma pochi rimanere al suo fianco. Di sicuro Whippet è stato l’unico a non abbandonarlo mai, rivelandosi una presenza indispensabile per il benessere emotivo dell’uomo. Nonostante due matrimoni e tre fidanzamenti, Mark ha potuto contare sempre sulla vicinanza del cane, che sin dalla più tenera età gli è sempre stato al fianco.

Così, per ringraziarlo di tanto amore e di tanta fedeltà, ha voluto trascorrere con lui un’ultima giornata al mare. Un luogo amatissimo dal cane, solito correre a perdifiato sulla sabbia umida. Ma i suoi diciotto anni e una salute cagionevole non gli hanno consentito di muoversi autonomamente, per questo Mark lo ha portato in braccio avvolgendolo in una coperta a scacchi. Per rendere più gioioso ed epico questo momento, ha coinvolto gli utenti di Facebook, che in massa si sono radunati richiamati dall’annuncio dell’uomo. Una folla di estranei si è quindi radunata sulla spiaggia di Porth beach a Newquay in Cornovaglia, per tributare l’ultimo saluto al quadrupede.

=> Scopri tutto sul Whippet


L’incredibile tam tam attivato dalle condivisioni via Facebook ha permesso questo piccolo miracolo, questa condivisione emotiva di grande impatto. Accanto a Woods sua moglie e gli altri cani di casa, tutti insieme lungo le spiagge umide della Cornovaglia. Al loro ritorno a casa il cane si è accoccolato accanto a Mark e in serata si è incamminato lungo il ponte dell’arcobaleno. Un evento prevedibile ma che non ha risparmiato lacrime e dolore in casa Wood, dove per primo Mark si è sentito in dovere di ringraziare Wallnut per l’incredibile amore e per la lunga vita trascorsa insieme.

15 novembre 2016
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento