Sembra abbia smarrito la strada, anche se i social preferiscono optare per una motivazione più fantasiosa: la necessità di dover comprare un regalo di San Valentino. È con grande entusiasmo che viene accolta, sui divertiti lidi della Rete, la vicenda di una foca californiana. L’esemplare, forse attratto da luci e colori, si è infatti intrufolato in un negozio di articoli da regalo. Immortalata in video, la sua presenza non sembra aver turbato particolarmente gli avventori dell’esercizio pubblico. Quanto basta affinché il filmato si trasformasse in una condivisione virale, con già meme a tema, tra cui appunto il già citato su San Valentino.

Il tutto è accaduto a La Jolla, presso il The Cave Store, un negozio di articoli da regalo e altri memorabilia. Stando alle ricostruzioni, sembra che la foca abbia avuto accesso al negozio tramite un’uscita posteriore, che permette ai clienti di raggiungere direttamente l’oceano grazie a un piccolo viale immerso nella sabbia.

L’impresa dell’esemplare marino è stata immortalata, così come già accennato, in un video, ripreso dalle telecamere di sicurezza del negozio e poi caricato dallo staff sulla piattaforma Facebook. Serafica fra gli scaffali, la foca ha fatto il suo incontro con due donne, senza lasciarsi minimamente turbare.

Sempre dalla condivisione su Facebook, si apprende come la foca sia stata poi accompagnata dallo staff all’esterno, percorrendo il vialetto a ritroso, per poi ritrovare nuovamente accesso alle fredde acque dell’oceano. Non è la prima volta, tuttavia, che i rappresentanti di questa specie si avvicinano senza timori all’uomo. Lo scorso anno, ad esempio, una foca statunitense aveva deciso di partorire nel bel mezzo del porto di Seattle, non troppo preoccupata dalla presenza dell’uomo. Qualche mese fa, invece, è divenuta virale la vicenda di una piccola esemplare particolarmente socievole, tanto da giocare divertita in compagnia di un incuriosito e per nulla spaventato cagnolino.

2 febbraio 2016
Fonte:
UPI
Immagini:
Lascia un commento