In molti avranno sicuramente visto il video “The First Kiss”, l’esperimento virale ideato per cogliere le reazioni di due perfetti sconosciuti al primo bacio. Arriva oggi la versione canina, “The First Sniff”, simpatica e ironica parodia del filmato che ha fatto già più volte il giro del Web. Protagonisti diversi cani che, chiusi nella stessa stanza, si annusano per la prima volta.

Il video dedicato ai baci umani ha sorpreso il popolo dei social network, tanto da essere eletto come una delle migliori condivisioni di sempre. Peccato, però, che dietro al singolare filmato vi fosse una campagna promozionale per una linea di abbigliamento. E gli utenti, delusi e arrabbiati, di tutta risposta hanno creato le più svariate parodie. Tra contenuti rissosi, altri simpatici e alcuni addirittura osé, spicca questo con protagonisti dei cagnolini, creato dal canale Bosh.

Dal Cocker all’Alano, dal Bouledogue Français ai meticci, le coppie protagoniste di questo video si incontrano curiose, annusandosi a vicenda. Percepire gli odori è per il cane simile alla nostra stretta di mano, forse allo stesso bacio. È un modo per capire le compatibilità, rispettare gli spazi, creare un legame oppure un antagonismo. Si tratta di un comportamento del tutto naturale per il cane, che fa dell’olfatto il suo senso più sviluppato, e non dovrebbe mai essere bloccato dai proprietari, come invece spesso avviene al parco o quando si incontra un altro esemplare sul marciapiede. Di frequente, infatti, si confonde l’attenzione verso l’area genitale da parte del cane come un tentativo d’accoppiamento, quando in realtà così non sempre è. Anche gli esemplari sterilizzati si annusano al basso ventre, ad esempio, perché è proprio da quella zona che vengono emessi gli odori più caratteristici – e personali – con cui gli animali si identificano l’un l’altro. Andando oltre alle spiegazioni serie, non resta che godersi il simpatico video, forse più appassionante dello stesso “First Kiss”.

14 marzo 2014
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento