Fiat Punto Evo

La Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power a metano è l’evoluzione pulita della Grande Punto, la compatta torinese per eccellenza. Nel look si nota subito un restyling soprattutto delle forme, ma la vera novità viaggia sotto il cofano. Disponibile sia a tre che a cinque porte, questa citycar ha un propulsore da 1.4 litri che offre una potenza di 77 cavalli per raggiungere una velocità massima di 156 km/h. Il tutto a basso costo di gestione, vista l’alimentazione a metano, e con una emissione di CO2 nell’ambiente pari solo a 115 g/km.
Gli allestimenti disponibili per la Fiat Punto Evo 1.4 Natural Power sono gli stessi delle versioni a benzina: Emotion, Active e Dynamic che si presentano al mercato con fasce di prezzo differenti a seconda delle dotazioni offerte. L’ultima arrivata è la variante Blue&Me, così chiamata per il sistema di infotainmentBlue&Me-TomTom, tramite il quale si può gestire il telefono, la navigazione e altre attività legate alla guida attraverso uno schermo touch-screen a colori.
Anche gli equipaggiamenti di sicurezza della Fiat Punto Evo Natural Power a metano sono degni di nota: ilsistema Hill-holder per supportare le partenze in salita; i fendinebbia anteriori con la particolare funzione di cornering, ovvero di adattamento automatico in base all’angolo di sterzata; sette air bag, tra cui quello dedicato alle ginocchia del guidatore.

Cilindrata: 4 l / 1368 cm3 Consumi: 6,3 kg/100 km
Dimensioni: 4070 x 1690 x 1510 Cavalli: 77/57 CV/kW
Porte: 3/5 Prezzo: da € 15.550

8 febbraio 2013