Fiat Punto

La Fiat Punto 1.4 8V Natural Power a metano, disponibile nelle versioni a tre e a cinque porte, presenta un propulsore da 1.4 litri dalla potenza di 70 cavalli e dalla velocità massima di 156 km/h. Il tutto accompagnato da tutti i vantaggi che derivano dall’utilizzo dell’alimentazione a metano, che consente non solo di risparmiare sui costi del carburante (dunque, spendere meno per una maggiore autonomia) ma, soprattutto, di contenere le emissioni di CO2 nell’ambiente. Un’auto economica e sostenibile.

Aggiornata nell’estetica e nei contenuti rispetto al modello precedente, la FIAT Punto 1.4 Natural Power consente una maggiore personalizzazione grazie alla scelta di diversi allestimenti. La versione Pop offre il servosterzo DualDrive, i cristalli elettrici anteriori,  quattro airbag, Abs ed Esp. Quella Easy aggiunge a questa dotazione anche il climatizzatore manuale, i cerchi in lega da 15 pollici, l’impianto audio con CD e MP3 e telecomando per la chiusura centralizzata. Infine, c’è la variante giovanile Virgin Radio, dal nome della famosa emittente radiofonica, che si contraddistingue per un impianto audio di alta qualità (Hi-Fi Interscope Sound System), possibilità di collegare uno strumento musicale, interni in extra denim e air bag frontali e laterali a tendina.

Ma la FIAT Punto 1.4 Natural Power è molto attenta anche in termini di tecnologia e sicurezza. Di particolare nota sono il sistema intelligente Star&Stop, capace di spegnere il motore quando si è fermi per poi riaccenderlo automaticamente non appena si preme il pedale della frizione, così da risparmiare ulteriormente costi e consumi; il sistemaHill Holder Punto che trattiene o rilascia i freni a seconda dell’accelerazione; particolari poggiatesta anteriori anti-whiplash per evitare il colpo di frusta in caso di tamponamento.

Un’auto, quindi, che pensa proprio a tutto: compatta, dinamica, economica e sostenibile.

Cilindrata: 4 l / 1368 cm3 Consumi:
Dimensioni: 4060 x 1590 x 1510 Cavalli: 70/51 CV/kW
Porte: 3/5 Prezzo: da € 14.850

11 febbraio 2013