Fiat 500 elettrica al Salone di Los Angeles 2012

Probabilmente non basterà la sola Fiat 500 elettrica per far recuperare a Fiat il ritardo accumulato rispetto ai concorrenti nel settore delle auto a zero emissioni, ma ciò nonostante la notizia che il “Cinquino” ecologico si avvicina al suo debutto ufficiale è da accogliere positivamente da parte di quanti credono in questo tipo di tecnologia.

La Fiat 500 EV esordirà infatti tra poco più di un mese al Salone di Los Angeles 2012, l’evento nord americano che aprirà la propria vetrina a fine novembre. A confermare il debutto della 500 elettrica sono stati gli stessi organizzatori, i quali non hanno però potuto aggiungere molti dettagli a causa del riserbo mantenuto dallo stesso costruttore.

Nata essenzialmente per soddisfare i regolamenti dello stato della California in fatto di emissioni dei veicoli di nuova introduzione sul mercato, la Fiat 500 a zero emissioni dovrebbe presentare un motore elettrico da 100 cavalli di potenza al posto del 1.4 a benzina presente sulle altre versioni in commercio negli USA. Le prestazioni dovrebbero mantenersi su buoni livelli, anche se resta da capire quanto influirà l’aumento del peso dovuto all’installazione del pacco batterie sulla maneggevolezza della compatta citycar italiana.

In occasione della presentazione al Salone di Los Angeles Fiat dovrebbe rendere noti, oltre ai dettagli tecnici e ai dati sulle prestazioni, anche il prezzo e la tempistica dello sbarco sul mercato, che dovrebbe avvenire comunque entro il prossimo anno.

24 ottobre 2012
In questa pagina si parla di:
I vostri commenti
Friko, venerdì 26 ottobre 2012 alle15:38 ha scritto: rispondi »

35.000,00 € !!! Cos'è questa ridicola buffonata??

Lascia un commento