Festival dell’Oriente Roma 2018: date, biglietti e programma

Il Festival dell’Oriente torna a Roma in ben sette date. Già a partire da domani, sabato 21 aprile, l’evento dedicato alle culture e alle tradizione dei paesi orientali aprirà le porte alla Nuova Fiera di Roma. Come lo scorso anno, il festival darà ampio spazio a mostre, stand e bazar, spettacoli, medicine naturali, esibizioni di danza e arti marziali, nonché aree dedicate alla gastronomia dei Paesi della cultura orientale. Tra i tanti, India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia, Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet.

Ecco tutte le informazioni utili per gli amanti e i curiosi delle tradizioni di queste terre lontane.

Date del Festival dell’Oriente 2018

Yoga

L’evento si svolgerà nelle date del 21, 22 e 25 aprile e tutti i giorni da sabato 28 aprile fino a martedì 1° maggio, alla Nuova Fiera di Roma: il Festival aprirà alle 10.30 e chiuderà alle 22.30.

Nel corso delle giornate si susseguiranno spettacoli, eventi culturali e attività relative a 3 principali aree tematiche:

  • Festival delle Arti Marziali;
  • Salute e Benessere da Oriente a Occidente;
  • Holi Festival.

In occasione del Festival delle Arti Marziali, sarà possibile a tutti i visitatori partecipare ad alcuni stage o seminari, per avvicinarsi o approfondire le proprie conoscenze con maestri ed atleti di Aikido, Karate, Ju Jitsu, Tai Chi Chuan.

=> Scopri lo yoga per migliorare la postura


Salute e benessere saranno protagonisti di diversi appuntamenti dedicati a massaggi, cure cosmetiche, erboristeria, discipline bio naturali e anche yoga. A disposizione dei visitatori stand, workshops e conferenze.

Nell’area all’aperto della Nuova Fiera di Roma, nelle stesse giornate e con gli stessi orari del Festival dell’Oriente, si svolgerà l’Holi festival: evento dedicato alla cultura induista. Danze, canti, cerimonie concerti incoraggeranno i visitatori al divertimento e alla partecipazione con l’intento di valorizzare sentimenti positivi come amicizia, amore, scambio e condivisione.

Nelle stesse giornate, sabato 21 e 28 aprile e lunedì 30 dalle 12.00 all’1.00, e dalle 12.00 alle 24.00 domenica 22 e 29, mercoledì 25 aprile e martedì 1 maggio, la Nuova Fiera di Roma ospiterà:

  • il Festival Country;
  • That’s America;
  • il Festival dell’America Latina;
  • il Festival Spagnolo.

Tutti i giorni, inoltre, nella parte esterna ai padiglioni si svolgeranno lo Stunt Man Show e l’Horse Show.

Biglietti e prezzi

Queste le tipologie dei biglietti disponibili, validi per l’accesso a tutti gli eventi:

  • 12 euro: biglietto intero;
  • 8 euro: biglietto ridotto per i bambini dai 5 ai 10 anni e per gli accompagnatori dei disabili;
  • Gratis per i bambini fino ai 5 anni e i disabili al 100%, per i quali è richiesta l’esibizione del certificato ASL.

Programma

Yoga

Il programma degli spettacoli è consultabile sul sito del Festival, tuttavia quello definitivo si troverà affisso nelle aree show, attive ogni giorno dalle 10.30 alle 22.30. Sono previsti:

  • il concerto di tamburi giapponesi masa Daiko;
  • la danza cinese del leone;
  • danze e spettacoli con artisti provenienti dalla mongolia;
  • danze coreane.

=> Scopri le proprietà della cristalloterapia


Molto interessante, anche per i bambini, saranno lo spettacolo del mago illusionista giapponese Keiichi Iwasaki e l’esibizione di contorsionismo.

Molto intenso anche il programma di conferenze e workshop dedicati a cristalli, chakra, al fenomeno Mangas, incontri con l’induismo, zen, pittura sumi-e, psicologia e spiritualità dello yoga, oli essenziali, massaggio e molti altri temi. I programmi dettagliati con gli orari sono già disponibili sul sito del Festival.

20 aprile 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento