Festival del Verde e del Paesaggio 2018: gli eventi dedicati ai bambini

Ha preso il via questa mattina il Festival del Verde e del Paesaggio 2018. Molte le iniziative in programma, dalle esposizioni di orti, giardini, fiori e piante fino agli incontri e ai laboratori per grandi e piccoli. Proprio ai bambini sono dedicate diverse attività, che prenderanno vita durante la 3 giorni (dal 18 al 20 maggio) allestita a Roma all’interno del Parco Pensile dell’Auditorium Parco della Musica – Ingresso Viale de Coubertin.

Bambini e famiglie troveranno un posto speciale all’interno della programmazione del Festival del Verde e del Paesaggio 2018, con la possibilità di condividere momenti divertenti e di grande valore ambientale e culturale. Spazi verdi che saranno luogo di avventure e scoperta per i più piccoli, ma soprattutto per entrare in contatto con una natura dove “non ci sono erbe buone o cattive, fiori brutti o belli, ma semplicemente piante che hanno imparato a vivere al meglio, proprio grazie al loro aspetto e carattere”.

=> Scopri di più sugli eventi speciali in programma al Festival del Verde e del Paesaggio 2018

 

Laboratori, giochi e attività tematiche consentiranno ai bambini di imparare, divertendosi, molte cose sulla natura, le stagioni e la sostenibilità ambientale. Un viaggio che li porterà anche alla scoperta di piante, sassi, insetti e terra, che insieme diventeranno parti di un bel gioco all’aria aperta.

I giovani visitatori potranno cimentarsi nei ruoli di artista delle natura, detective dei prati e di scienziati geniali, il tutto sotto la guida di personaggi illustri come Charles Darwin, Jane Goodall, Carlo Linneo e Arcimboldo. Sul sito ufficiale dell’iniziativa sarà possibile consultare nel dettaglio gli orari di inizio dei laboratori, alcuni gratuiti mentre in alcuni casi potranno prevedere delle piccole quote di partecipazione.

18 maggio 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento