Felicità: dormire bene e vita sessuale più importanti del denaro

La chiave della felicità consisterebbe nella qualità del sonno e nell’avere una buona vita sessuale. Si tratta di fattori che avrebbero un maggior impatto sul benessere rispetto anche al denaro. Lo ha rivelato un sondaggio portato avanti dagli esperti della Oxford Economics e del National Centre for Social Research in Inghilterra.

=> Leggi perché la felicità è un aiuto naturale per difendersi da virus e batteri

La ricerca ha coinvolto 8.250 persone, che hanno espresso il loro parere su come affrontano nel modo migliore le sollecitazioni e gli eventi stressanti della vita moderna. Ne è risultato che il sonno è stato l’indicatore più forte di un senso di benessere più ampio.

Le persone che nel sondaggio hanno ottenuto punteggi più alti hanno riferito di sentirsi riposati per la maggior parte del tempo. Soltanto il 20% ha dichiarato di sentirsi riposato raramente. In tutta la popolazione britannica il 35% ha affermato di essere abbastanza soddisfatto della vita sessuale.

=> Scopri i consigli per aumentare la produzione di serotonina

I ricercatori hanno scoperto anche che un altro fattore importante, in grado di influenzare la felicità degli individui, è rappresentato dalla sicurezza sul posto di lavoro. Tra i lavoratori, il 43% ha fatto riferimento al livello di sicurezza molto elevato che sperimenta riguardo alla professione.

Lo studio ha messo in evidenza anche che la maggior parte delle persone è più preoccupata per la salute dei parenti stretti piuttosto che per i disturbi personali. Un’altra caratteristica che è emersa è quella che si basa sui rapporti con il vicinato: le persone più felici della loro vita parlano con i vicini almeno una o due volte alla settimana.

È chiaro quindi che la ricchezza delle relazioni e delle reti di supporto tra persone rimane un elemento importante nell’epoca in cui viviamo.

20 settembre 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento