Non è facile descrivere l’amore incondizionato che lega un animale domestico al suo proprietario, un dono che molti rinnovano quotidianamente condividendo la propria esistenza con gli amici a quattro zampe. Un sentimento che si sviluppa negli anni e che diventa indissolubile, fino al momento della separazione, poiché purtroppo cani e gatti vivono un’esistenza ben più breve dei loro compagni umani. La campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha voluto celebrare il legame con la sua gatta Mafalda, recentemente scomparsa, condividendo negli ultimi giorni un tatuaggio sulla piattaforma Instagram.

Un bellissimo disegno sul fianco destro per ricordare Mafalda, la gatta che Federica Pellegrini ha accudito per 15 anni, spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram, nonché nome scelto per Twitter, @Mafaldina88. Una fotografia e un messaggio sentito, che ha riunito i sostenitori della campionessa nel commovente momento:

Mi hai dato così tanto che è difficile da capire… ti ho amato alla follia e lo continuerò a fare nei miei ricordi… sarai sempre con me…ora più che mai!

Così come la nuotatrice ha specificato in mattinata tramite il suo account Twitter, il tatuaggio risale al dicembre del 2014, quindi prima degli eventi che negli ultimi giorni hanno coinvolto l’amato felino. Anche sul social network del cinguettio sono stati diversi i messaggi di supporto per l’atleta, anche grazie all’hashtag dedicato #Mafalda.

Il ricordo del felino è apparso anche sugli account social del “Tacco 11 American Bar”, il locale della famiglia, così come riporta il Secolo XIX:

Ci siamo visti, ci siamo amati e abbiamo vissuto assieme 15 anni meravigliosi.

26 agosto 2015
Lascia un commento