Federazione Italiana Media Ambientali: elezioni e assemblea a Ecomondo

La FIMA, Federazione Italiana Media Ambientali, si appresta a terminare il suo processo costitutivo, durato un anno, con l’elezione del Presidente, del Segretario generale e degli altri membri dell’Ufficio di presidenza, in programma giovedì 7 novembre 2013 alle ore 14.30, nell’ambito della manifestazione Ecomondo a Rimini (Area web e sostenibilità, Pad. D 1).

La votazione, che si terrà nel corso dell’assemblea nazionale della FIMA, conclude dunque l’iter di formazione della Federazione, avviato ad Ecomondo 2012 e proseguito al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia 2013.

Con l’elezione degli organi, cui sarà possibile partecipare anche online, l’associazione si propone di avviare concretamente la sua attività di «promozione e diffusione delle metodologie di comunicazione e informazione ambientale nel nostro Paese».

Alla FIMA hanno già aderito circa cento tra giornalisti, testate giornalistiche, blogger e agenzie di comunicazione attive nel settore ambientale e scientifico. È possibile iscriversi (e quindi votare, anche online) entro le ore 14 di giovedì 7 novembre 2013. Le biografie dei candidati al direttivo della Fima e tutte le informazioni su come aderire e come votare sono disponibili sul sito Fimaonline.it.

6 novembre 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento