Non c’è età per l’amore: ne sa qualcosa il gatto Dexter, che ha trovato finalmente casa alla veneranda età di venti anni. Una famiglia dello stato americano dello Utah, predisposta ad accogliere un nuovo amico di affezione, si era diretta presso il centro Best Friends Animal Society per adottare un giovane micetto. Ma l’incontro con l’anziano felino ha toccato i loro cuori e, decisi a offrirgli un po’ di serenità, l’hanno fatto entrare nella loro casa. Ma non avrebbero mai immagina come, un animale così vecchio e senza quasi più denti, potesse riempire di amore puro le loro esistenze. La connessione con l’intera famiglia si è rivelata immediata: Dexter, grato del nuovo alloggio, ha impiegato tutte le sue energie per ripagarli della scelta. Come? Facendo fusa per ore e ore e ore.

Il simpatico gattone passa molto tempo tra le braccia di ogni membro della sua nuova famiglia umana, strofinando il capo contro il loro petto e le loro braccia. Ma anche facendo fusa per interminabili ore, di puro relax e amore. Il nuovo amico è diventato il capo banda anche del gruppo di cani che condivide con lui la dimora, adattandosi ai loro ritmi e divenendo la loro guida spirituale. Loro, al contempo, sono piuttosto protettivi e apprensivi nei suoi confronti. E lo circondano e seguono per impedirgli che si faccia male. Il piccolo felino è diventato così il leader della sua personalissima comunità, e non si vergogna a miagolare alla 4.30 del mattino per reclamare la sua porzione di cibo.

=> Scopri tutto sul gatto anziano Tiger


Una scelta davvero riuscita, quella della famiglia di Jill Williams, che ha offerto a Dexter un fine esistenza migliore rispetto al box del gattile. Dal giorno della sua entrata in famiglia sono passati due lunghi anni, e anche purtroppo gli ultimi, che nonostante tutto il felino ha saputo accogliere con entusiasmo e gratitudine, fino all’ultima camminata verso il ponte dell’arcobaleno. Adottare un gatto anziano è un gesto importante e utile, perché salva un essere bisognoso ma offre la possibilità di condividere l’esistenza con un animale in grado di adeguarsi facilmente al nuovo ambiente.

4 novembre 2016
Fonte:
Lascia un commento