Vicenza si prepara a ospitare la prima tappa del CasaClima Tour 2016, evento dedicato all’edilizia sostenibile, al risparmio energetico e al comfort abitativo. L’appuntamento promosso dall’agenzia CasaClima di Bolzano è in programma per venerdì 18 marzo alla Fiera di Vicenza in viale dell’Oreficeria 16, nell’ambito della fiera a ingresso gratuito Spaziocasa 2016. Il filo conduttore di quest’edizione sarà: “Alla ricerca della qualità dal progetto al cantiere”.

Dalle ore 14.00 alle 19.00 presso la Sala 7.1.2 di Fiera di Vicenza ingresso ovest 3 si discuterà di bioedilizia, energie rinnovabili ed efficienza energetica. I partecipanti all’evento potranno approcciarsi alle ultime tecnologie sostenibili per la casa e approfondire i temi dell’edilizia sostenibile grazie ai casi di studio presentati dagli esperti.

La prima tappa del CasaClima Tour 2016 prevede una serie di incontri formativi indirizzati ad architetti, consulenti e periti, curati dagli esperti di CasaClima e di aziende leader nel settore edilizio e tecnologico. Dalle ore 14 alle ore 15 l’ingegner Ulrich Santa approfondirà il tema “L’edilizia secondo CasaClima”. Dalle 15:35 alle 16:05 Silvano Zanella parlerà di “Casa Panni a Bassano del Grappa: intreccio di materiali per una CasaClima A”.

Dalle 16:05 alle 16:20 è in programma un approfondimento sull’integrazione delle schermature solari, curato dal geometra Adriano Mantovani. Dalle 17:15 alle 17:30 Gaetano Parisi discuterà delle pompe di calore per il settore residenziale.

La partecipazione ai convegni è gratuita. Per registrarsi agli incontri formativi è necessario compilare l’apposito form sul portale del Casaclima Tour. Lo spazio espositivo allestito a Vicenza ospiterà inoltre le ultime tecnologie sostenibili di Dow, Hella, Lignoalp, Mitsubishi Electric Europe e Oikos.

Dopo Vicenza i prossimi appuntamenti con il CasaClima Tour 2016 sono fissati ad aprile: il 26 a Parma, il 27 a Genova, il 28 a Torino. Il 19 maggio sarà la volta di Bologna, seguita da Belluno il 26 maggio. A settembre il CasaClima Tour ha in agenda tre tappe al Sud Italia: il 27 a Napoli, il 28 a Matera e il 29 a Lecce. Il tour si concluderà a Roma il 24 novembre.

16 marzo 2016
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento