La ricerca del benessere passa anche dall’alimentazione. Decidere in modo consapevole cosa portare in tavola è importante per mantenere un ottimo stato di salute e restare in forma. Una dieta varia ed equilibrata può essere seguita anche senza rinunciare al piacere del cibo: basta saper scegliere. È sufficiente un po’ di attenzione per sentirsi meglio e fare del bene all’ambiente.

Nei punti vendita Esselunga è possibile trovare una serie di prodotti adatti a chi soffre di intolleranze o allergie e per chi desidera seguire una dieta priva di carne o derivati animali.

Bio, integrale e dieta vegetale

La linea Bio, presente sugli scaffali del gruppo dal 1999, conta oggi oltre 250 alimenti garantiti dal marchio europeo e certificati da organismi autorizzati dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali: dai caseari alle conserve, fino a frutta e verdura. Scegliere un cibo biologico significa inoltre sostenere l’attività di allevatori, coltivatori e fornitori che operano in modo responsabile e sostenibile nei confronti del mondo in cui tutti noi viviamo.

Gli alimenti integrali, ovvero non raffinati, sono ottenuti dalla lavorazione dei cereali di cui conservano carboidrati, proteine e fibre. Una volta nel piatto, contribuiscono ad aumentare la sensazione di sazietà e aiutano a rallentare l’assorbimento sia di zuccheri che di grassi.

A vegetariani e vegani, sempre più numerosi anche in Italia, Esselunga offre una serie di prodotti di origine vegetale: dal miglio all’avena, dalla quinoa ai legumi, senza dimenticare la soia, per una dieta che pur escludendo carne, pesce e derivati di origine animale può risultare varia ed equilibrata, dal primo al dessert.

Per celiaci e intolleranti al lattosio

I celiaci possono trovare prodotti privi di glutine, sostanza che in alcune persone non è tollerata dal sistema immunitario, mentre chi non può assumere lattosio ha comunque modo di mangiare con gusto: ad esempio, non tutti sanno che i formaggi stagionati possono essere consumati senza problemi, in quanto il processo priva l’alimento del disaccaride che in alcuni soggetti provoca difficoltà durante la digestione.

Vivi con equilibrio

Dal 18 al 30 aprile, grazie alla promozione Vivi con equilibrio, da Esselunga è possibile acquistare decine di prodotti biologici, integrali, senza glutine o lattosio, di soia e per vegetariani a prezzo scontato. Articoli adatti a un’alimentazione varia ed equilibrata, pensati per soddisfare la propria voglia di benessere senza rinunciare al gusto, perfetti per il mantenimento del proprio stato di salute, da affiancare ad un corretto stile di vita.

19 aprile 2016
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento