Esercizio fisico: un rimedio naturale per migliorare performance sessuali

È risaputa l’importanza dell’esercizio fisico nell’aiutare a migliorare la salute generale dell’individuo. Ma adesso i cultori dell’attività fisica avranno un motivo in più per poter affermare le personali ragioni.

Un recente studio, realizzato in Turchia dai ricercatori dell’ospedale di Ankara, ha messo in evidenza che l’esercizio fisico può migliorare di molto le performance sessuali degli individui. In particolare, l’allenamento regolare diminuisce il rischio di soffrire di eiaculazione precoce. Questo problema sarebbe più frequente negli uomini che praticano uno stile di vita sedentario.

Gli studiosi hanno preso in considerazione 250 partecipanti, che sono stati divisi in due gruppi in base alla quantità di esercizio fisico praticato. Poi hanno valutato, nel corso di 6 mesi, la loro attività sessuale.

=> Scopri perché il sollevamento pesi aiuta a vivere più a lungo

È risultato che il 76% degli uomini che praticavano esercizio fisico regolarmente riteneva che la partner fosse completamente soddisfatta della sua performance sotto le lenzuola. Invece, la percentuale diminuiva per quanto riguarda gli uomini sedentari, arrivando al 56%.

È stato rivelato anche che molti uomini, fra quelli che praticavano attività fisica ogni giorno, non soffrivano di eiaculazione precoce, un problema che spesso ha cause psicologiche o sul quale possono influire fattori fisici, come il consumo eccessivo di alcol. La condizione secondo gli esperti può provocare stress e disagio.

Adesso questo studio dei ricercatori turchi si aggiunge alle numerose ricerche che avevano anche preso in considerazione il legame tra esercizio fisico e disfunzione erettile, dimostrando come quest’ultimo problema può diminuire del 70% in coloro che aumentano l’attività fisica nella loro vita quotidiana.

6 novembre 2018