Esercizio fisico: bastano 15 minuti al giorno per tornare in forma

Tenersi in forma è possibile con 15 minuti al giorno di esercizio fisico. Questo è quanto ha affermato la fondatrice di u-shape.co.uk Nadya Fairweather, una filosofia che promette di far saltare dalla propria sedia molti addetti ai lavori del mondo del fitness.

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Secondo Fairweather parte di questi 15 minuti di allenamento al giorno potrebbero essere spesi rassodando i glutei. A renderlo possibile un semplice esercizio: sollevarsi dalla sedia e tornare a sedere utilizzando per il movimento soltanto una delle due gambe.

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Dopo 10 ripetizioni si dovrà svolgere lo stesso tipo di attività con l’altro arto. Per rendere più difficile l’esercizio si può svolgere tale attività tenendo la gamba non utilizzata stretta al petto. Chi cerca una via di mezzo può sollevarsi come nella versione base, scendendo però tenendo l’estremità stretto al tronco.

Un’alternativa più leggera per chi non ha molta dimestichezza con questo genere di esercizi è quella, spiega Fairweather, di sedersi con un piede poggiato a terra mentre l’altra gamba sarà distesa in avanti: a questo punto sollevarsi e tornare giu come nel suddeto esercizio.

Anche l’alimentazione è importante, spiega la nutrizionista Eve Kalinik, per cui alcuni cibi sono più indicati di altri per ottenere rapidi risultati.

Secondo la nutrizionista meglio ridurre al minimo il consumo di latte, yogurt e soia, preferendo soluzioni a base di mandorle, anacardi o nocciole. Ben accette invece le verdure crocifere e la rapa.

15 febbraio 2017
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