I due importanti marchi di qualità ecologica, EPEAT e EcoLogo, hanno realizzato una partnership per rendere più agevole la certificazione e la promozione dei prodotti elettronici ad alta efficienza energetica, riciclabili e privi di sostanze chimiche tossiche.

Ora, sulla base di quanto convenuto, sarà possibile registrare e certificare un bene con etichetta EPEAT o EcoLogo.

Il programma EPEAT, amministrato dal Green Electronic Council, è stato creato nel 2006 per aiutare gli acquirenti sia del settore pubblico che privato ad analizzare, mettere a confronto e selezionare PC, notebook e monitor secondo criteri di sostenibilità ambientale.

EcoLogo è invece gestito da TerraChoice Environmental Marketing ed è stato istituito nel 1988 dal governo federale canadese. Col tempo è diventato uno dei più riconosciuti e longevi, il secondo più vecchio al mondo, sistemi di certificazione ambientale; inoltre è l’unico nel Nord America ad aver ricevuto l’approvazione del Global Network Ecolabelling.

Unendo le forze ci si prefigge lo scopo di potenziare la capacità di registrazione e favorire il compito di aumentare il tasso ecologico nel settore della produzione elettronica.

13 gennaio 2009
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento