Due gattini fratelli, Elfie e Gimli, sono diventati famosi e personaggi molto amati grazie ad alcune pagine social. I profili di coppia su Facebook e Instagram spopolano tra gli innumerevoli follower, che li seguono con costanza e affetto. La peculiarità di questi due cuccioli è individuabile nella loro forma fisica: i gattini sono affetti da nanismo. Sono nati da una cucciolata dal formato classico, come la madre, mentre solo loro due sono affetti geneticamente da dismorfismo. Per questo possiedono una struttura corporea più compatta, con zampe visibilmente più corte, eppure fisicamente sono in buona salute e presentano un’indole giocherellona.

L’ex proprietario ha preferito consegnarli con la madre a un rifugio, con sede ad Alberta in Canada, perché convinto fosse impossibile farli adottare. Ma la sua valutazione confusa ed errata non ha tenuto conto delle singole caratteristiche dei due fratellini, che hanno catturato l’intero staff della struttura. In breve tempo Elfie e sua sorella Gimli sono passati dal box ai comodi cuscini della casa di una volontaria, che li ha adottati in coppia. I profili social hanno fatto il resto, rendendo pubbliche le avventure dei due micetti.

=> Scopri il primo gatto su Billboard


La coppia possiede lo stesso tipo di combinazione genetica di Lil Bub, un gattino affetto da nanismo divenuto una celebrità della rete. A differenza della razza Munchkin, modificata geneticamente e allevata in modo da ottenere gatti dal formato ridotto, i due fratellini hanno involontariamente ereditato questa caratteristica rara. Ma la loro particolarità non ostacola il quotidiano, che è sempre vissuto con entusiasmo e voglia di scoprire luoghi nuovi. Le pagine social sono state aperte dai proprietari per incentivare l’adozione dei gatti in rifugio e per abbattere i pregiudizi nei confronti degli animali affetti da nanismo. I cuccioli, come mostrano le immagini, sono moto espressivi, giocherelloni, affettuosi e convivono amabilmente con altri animali di affezione. Adorano farsi accarezzare e ricambiano tanto amore con leccatine e fusa.

Ugh, is it the weekend yet??? 😴😴😴😴 #ElfieAndGimli #AdoptDontShop

A post shared by Elfie & Gimli (@elfie_gimli) on

10 marzo 2017
Lascia un commento