Elefante muore in un incidente autostradale

È una notizia drammatica quella che proviene dalla Spagna, dove un elefante ha perso la vita a seguito di un incidente autostradale. Il tutto è accaduto nei pressi di Pozo Cañada, a seguito di uno scontro che ha coinvolto un carro di un circo. Oltre al pachiderma deceduto, altri due esemplari hanno riportato importanti ferite.

L’incidente è occorso nel pomeriggio di ieri, quando dei camion di un circo si trovavano sul tratto di autostrada tra Pozo Cañada e Albecete. La dinamica dell’incidente non è al momento chiara, ma dalle prime ricostruzioni è emerso come cinque elefanti siano fuggiti da un carro dopo lo schianto, costringendo le autorità alla chiusura del tratto ad alta velocità per provvedere al loro recupero.

=> Scopri gli elefanti uccisi dalle linee elettriche in Africa


Secondo quanto riportato, il conducente del mezzo non ha riportato conseguenze. Dei pachidermi fuggiti, uno ha purtroppo perso la vita a seguito dei danni subito a seguito dello schianto, mentre altri due sono stati soccorsi per importanti ferite. Così come riferisce Reuters, sul posto è intervenuta anche una gru per recuperare gli esemplari feriti, dato il loro elevato peso.

Gli elefanti tratti in salvo, dopo le prime medicazioni da parte di personale veterinario, sono quindi stati caricati su un secondo camion, per poi essere condotti alle cure degli esperti. Il traffico è stato poi ripristinato, considerata anche la giornata festiva e il gran numero di famiglie in viaggio con le loro automobili.

=> Scopri il salvataggio dell’elefante caduto nell’oceano


La notizia è inizialmente apparsa sulla piattaforma Twitter, dove diversi automobilisti presenti sull’autostrada al momento dell’incidente hanno condiviso immagini in tempo reale. Dopodiché la conferma è giunta da Gregorio Serrano, del ministero dei trasporti spagnolo, il quale ha suggerito come il conducente del camion possa avere sbandato nel tentativo di superare un altro automezzo.

3 aprile 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento