Dalla collaborazione tra la compagnia di autonoleggio Hertz e l’operatore privato ferroviario NTV nasce il progetto ElectriCity, che consentirà ai viaggiatori di Italo, il treno ad Alta Velocità di nuovissima generazione, di noleggiare una Smart fortwo elettrica a condizioni privilegiate.

Il progetto ElectriCity va a inserirsi nell’ambito del Manifesto “Roma sceglie Sostenibile“, che si propone di aumentare il numero di veicoli elettrici in circolazione per le strade della Capitale, alla quale saranno inoltre riservate delle iniziative per la ecosostenibilità dei trasporti cittadini.

Grazie alla nuova iniziativa, chi deciderà di viaggiare su Italo avrà la possibilità di noleggiare una Smart fortwo electric drive presso le agenzie Hertz delle stazioni di Roma Tiburtina e di Roma Ostiense beneficiando di un prezzo agevolato rispetto alle tariffe applicate normalmente. Secondo Massimiliano Archiapatti, General Manager di Hertz Italia:

Grazie alla nostra partnership con Italo-NTV, i clienti potranno facilmente scendere dal treno e raggiungere la loro destinazione finale guidando un’auto elettrica che unisca l’efficienza alla piacevolezza di guida. La smart fortwo electric drive infatti è la soluzione perfetta per muoversi in una città come Roma e l’intero progetto aiuterà la realizzazione degli obiettivi del Manifesto “Roma sceglie Sostenibile”.

I passeggeri di Italo potranno prendere a noleggio la propria Smart a zero emissioni a partire da 8 euro all’ora e lo potranno fare collegandosi direttamente al sito Web www.hertzitalo.it. Una volta presa in consegna la vettura potranno spostarsi per le vie di Roma (comprese le zone a traffico limitato) e posteggiare gratuitamente in tutte le strisce blu nel massimo rispetto dell’ambiente, avendo anche la facoltà di ricaricare la batteria al litio in uso sulla vettura tedesca presso le apposite colonnine di ricarica realizzate da Enel.

19 giugno 2012
Lascia un commento