EICMA 2018: NIU presenta i nuovi scooter elettrici

A EICMA 2018 NIU ha portato la sua nuova gamma di veicoli smart. Gli scooter elettrici stanno prendendo sempre più piede, anche perché rispondono a molte esigenze dei consumatori in tutta Europa. La necessità di provvedere ad una mobilità sostenibile, anche attraverso l’uso di veicoli elettrici, si sta diffondendo sempre di più anche come tendenza del momento e come strumento per combattere l’inquinamento e i cambiamenti climatici.

NIU ha fatto la sua parte presentando a EICMA 2018 il modello N-Sharing, con batterie Panasonic 60V 29AH. Si tratta di batterie duali che riescono a raggiungere i 2.48 kW di potenza. Ci sono poi anche i modelli NGT e M+, con motore Bosch di 3000 watt l’uno e di 1200 watt l’altro, che riescono a fare in modo che questi scooter elettrici raggiungano una velocità massima di 70 km/h. In questo modo si può guidare per una settimana in città, per 100 km percorribili con una sola ricarica.

=> Leggi di più su EICMA 2018, info su eventi e biglietti

Fra tutti gli scooter elettrici che l’azienda ha presentato a EICMA 2018 UPro è quello più smart e quello che ha delle caratteristiche estetiche più lineari. Ha una batteria al litio rimovibile e può essere fornito in quattro colori, bianco, nero, blu e rosso.

Molto interessanti, in tema di scooter elettrici, sono anche U-Mini e N-Cargo. Il primo è pensato soprattutto per i più giovani e propone un modo di spostarsi completamente ecosostenibile. Può essere considerato un mix tra uno scooter e una bici elettrica. Il secondo ha come particolarità un bagagliaio speciale pensato per le distribuzioni casa per casa effettuate dalle aziende. Come ha sottolineato Carl Liu, Design VP NIU Technologies:

Questa è la prima volta che NIU presenta tutta la propria gamma nel corso di un singolo evento in Europa. Abbiamo portato la nostra intera scuderia per raccogliere opinioni e richieste del mercato europeo e italiano in materia di mobilità. Negli ultimi 3 anni, NIU ha instaurato molteplici partnership durante EICMA e raccolto opinioni utili da cui trarre ispirazione per costruire la nuova generazione di scooter elettrici in Europa.

8 novembre 2018
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento