EICMA 2018 dall’8 all’11 novembre: info e biglietti

Al via domani EICMA 2018. Dopo la due giorni di apertura stampa l’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori di Milano-Rho aprirà i battenti da giovedì 8 a domenica 11 novembre anche per il pubblico. Molte le novità attese per quanto riguarda scooter e moto, con particolare attenzione ai nuovi modelli dedicati alla mobilità sostenibile.

EICMA 2018 rappresenterà la 76esima edizione per l’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, con gli occhi puntati sui grandi “classici” delle due ruote, ma anche sul settore ricerca e innovazione. Come ha dichiarato Andrea Dell’Orto, nuovo presidente EICMA S.p.A.:

EICMA è uno dei più importanti contenitori di passione al mondo, è ormai un fenomeno sociale nelle comunità degli appassionati e non solo. Il luogo dove vivere e condividere l’amore per le due ruote, ma anche il più autorevole palcoscenico internazionale per eccellenze produttive, sinonimo di innovazione e ricerca, in grado di dare risposte alla nuova domanda di mobilità.

=> Guarda le immagini di EICMA 2017

Confermato anche per EICMA 2018 lo spazio dedicato alle e-bike, con le novità più attese nel settore delle biciclette elettriche. Lo stesso Dell’Orto ha sottolineato poi l’ampio spazio riservato alle aziende italiane, da lui definite:

Assolute protagoniste nel mercato globale e nelle competizioni grazie all’eccellenza che continuano esprimere per il design, l’avanguardia tecnologica e l’impegno nella sostenibilità ambientale.

In programma anche diverse iniziative votate al divertimento su due ruote tra cui l’area racing di EICMA, dove si svolgeranno gare titolate delle discipline off-road, show di freestyle e spettacoli di intrattenimento. Troveranno posto in Fiera anche spazi dedicati alle start-up, al turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati.

L’acquisto dei biglietti per l’ingresso a EICMA 2018 sarà possibile sia tramite la piattaforma online dell’iniziativa al costo di 19 euro che presso le casse di Fiera Milano-Rho al prezzo di 23 euro. I tagliandi saranno validi per l’ingresso durante tutti i quattro giorni di apertura al pubblico (8-11 novembre 2018), al prezzo indicato verrà aggiunta una quota fissa (commissione) di 1,5 euro.

7 novembre 2018
Lascia un commento