Si parlerà di propulsione ecologica al The Green Planet, un evento che si terrà all’interno dell’Eicma 2009, ovvero il 67esimo Salone del Motociclo di Milano che da oggi terrà compagnia agli appassionati delle due ruote fino al 15 novembre.

Al The Green Planet saranno presenti diversi costruttori del mondo delle moto che presenteranno i propri modelli ad alimentazione ibrida ed elettrica, quei modelli che sono ritenuti da molti il futuro della mobilità.

L’idea è stata quindi di riservare uno spazio specifico a questi mezzi, dando loro risalto in un’apposita area ed evitando quindi di “mischiare” le tecnologie di un futuro probabile con altri sistemi ormai collaudati, come quelli relativi ai motori a combustione termica, ma forse poco idonei ad affrontare l’obiettivo della mobilità sostenibile.

Si avrà quindi un vero e proprio “salone nel salone”, con protagonisti nomi quali Piaggio, Malaguti, Ducati Energia, Fiamm, Italwin, Wayel, DreamCars, WT Motors, Green Spark, Ecostrada e Acta-Nanotech, tutti accomunati dall’interesse verso queste nuove forme di energia alternativa nell’impiego sui motocicli.

Oltre ai nomi appena menzionati vanno inoltre registrate le presenze di importanti aziende del settore straniere, come Swaygo, Ecodel, Io Scooter, Elmoto, Vema e Quantya, a ulteriore riprova della visivilità dell’evento e della sua portata internazionale.

11 novembre 2009
Lascia un commento