Redazionale sponsorizzato

Come può combinarsi il ruolo di un produttore e venditore di energia elettrica con la necessità di promuovere l’efficienza energetica? Sembrerebbe una contraddizione.
Repower interpreta l’efficienza soprattutto come una mission, necessaria e non procrastinabile per favorire uno sviluppo sostenibile.

L’efficienza, Repower ne è convinta, rappresenta un’ottima opportunità di risparmio non solo per i grandi consumatori, ma anche per le piccole e medie aziende, spesso penalizzate e poco supportate. È proprio a questo target di utenti che Repower si rivolge offrendo il proprio costante servizio di vendita e consulenza energetica che ha come obiettivo anche quello di fornire gli strumenti per un consumo energetico consapevole e responsabile.

Due i fronti su cui Repower si sta già muovendo concretamente: un audit di efficienza energetica, sviluppato insieme a ricercatori del Politecnico di Torino, che i consulenti Repower possono utilizzare in modo autonomo presso i propri clienti, per fornire indicazioni sulle opportunità di risparmio e quantificare il ritorno degli investimenti; fornitura di un servizio di monitoraggio in tempo reale e analisi dei dati di consumo rilevati attraverso uno smart metering.

In parallelo l’azienda sta promuovendo l’uso della mobilità elettrica, che non è solo esempio di attenzione per l’ambiente, l’e-mobility ha infatti un’efficienza energetica complessiva doppia rispetto alla mobilità tradizionale.

L’analisi energetica che proponiamo alle aziende calcola proprio l’efficienza di tutti gli impianti installati, sono sufficienti alcuni dati chiave per stimare consumi, costi di funzionamento, impatto ambientale e sprechi, ricevere indicazioni tecniche sulle opportunità di risparmio e quantificare il ritorno degli investimenti.

>> Scopri come migliorare la tua efficienza energetica

28 ottobre 2012
Lascia un commento