L’efficienza energetica è uno dei pilastri della Green Economy. Puntare al risparmio dell’energia rappresenta un passo fondamentale sia per i cittadini, sia per le imprese che puntando sul risparmio energetico possono ottenere importanti benefici, sia dal punto di vista economico, sia da quello ambientale.

In questa direzione si sono rivolti gli sforzi di Repower, azienda impegnata da sempre nell’accompagnare le PMI in un percorso di efficientamento e risparmio energetico. Così accade anche con eFFettiva, la nuova soluzione per l’efficientamento energetico.

Strumenti precisi e affidabili sono tra i punti di forza della nuova soluzione per l’efficienza energetica di Repower. Una formula in grado di garantire risultati di alto livello grazie ad analisi reali ed accurate, che consentiranno ai tecnici Repower, al termini del monitoraggio, di formulare una serie di proposte sartoriali in relazione ai punti “critici” del processo produttivo.

L’obiettivo dichiarato è quello di aiutare a ridurre gli sprechi e le inefficienze, intervenendo in maniera chirurgica laddove si trovano sacche di inefficienza e performance energetiche non ottimali. Grazie a questa metodologia non verranno compromessi i cicli produttivi, ma soltanto ottimizzati i rendimenti dei singoli punti critici garantendo risparmio energetico ed economico. La formula eFFettiva si articola in tre differenti componenti:

  • Hardware– due strumenti: ELetto board (misuratori di campo, installati sui punti da monitorare, che rilevano i consumi) ed Eletto gateway (centralina che raccoglie tutti i dati trasmessi dai board installati, li storicizza e li rende visibili tramite il software, eFFetto);
  • Software– eFFetto: è composto da diversi “dashboard” attraverso i quali possono essere visualizzati in tempo reale i dati raccolti, con diverse soluzioni grafiche, nonché é possibile confrontare questi dati con quelli storicizzati, evidenziano eventuali anomalie;
  • Report– Si tratta dell’analisi dei consumi elaborata da un team dedicato di esperti Repower. Il documento riassuntivo fornisce al cliente una valutazione complessiva delle “performance energetiche” del processo produttivo. A queste viene infine affiancata una proposta contenente i possibili interventi per migliorare l’efficientamento energetico della PMI.

Il lancio di eFFettiva rappresenta un ulteriore tassello dell’offerta di Repower rivolta alle PMI, che va ad affiancarsi al “business tradizionale” espresso in termini di fornitura energia elettrica e gas naturale. Un settore, quello dei servizi a valore aggiunto, portato avanti attraverso una rete commerciale capillare, composta da consulenti in grado di fornire le giuste indicazioni per massimizzare i risultati.

9 novembre 2015
Lascia un commento