Lo studio di architettura Tenfiftyfive ha unito un design di lusso e moderno con uno stile architettonico assolutamente eco-sostenibile che mette al centro la natura e ha dato vita ad una casa chiamata “Casa del Parco” a Melbourne.

Un’abitazione che si mimetizza perfettamente con la natura circostante e all’interno è dotata di tutte le strumentazioni e apparecchiature elettriche a risparmio energetico oltre ad essere completamente arredata con oggetti riciclati.

La facciata di questa casa è moderna ed elegante, dotata di linee semplici, pulite e un’attenzione incredibile per i dettagli. Il primo piano è dotato di finestre in acciaio nere che creano un gioco di contrasti perfettamente riuscito con la struttura in legno. Una vetrata a tutto sesto poi completa il piano lasciando così ampio spazio alla luce naturale per entrare in casa, confondendo i confini tra interno ed esterno.

Al piano terra troviamo un salone ampio e aperto con una cucina e una zona pranzo aperta mentre le camere sono al piano superiore. L’interno è tutto in legno riciclato comprese scale e arredi. A tratti sbucano nella parete dei mattoni rossi, riciclati dall’antica pavimentazione pre-esistente e si sposano perfettamente con un controsoffitto in marmo.

Per non farsi mancare un po’ di natura anche dentro la casa, non solo fuori, abbiamo una parete verde sopra le finestre nella zona giorno. Una casa da sogno: green, moderna e sostenibile.

24 luglio 2017
In questa pagina si parla di:
Immagini:
I vostri commenti
marino, mercoledì 26 luglio 2017 alle9:50 ha scritto: rispondi »

Una casa più brutta di così non si poteva vero? Sostenibile, greeen, moderna non vuol dire brutta!

Lascia un commento