Ecoturismo in bici: le novità ChronòPlus per i ciclisti

Servizi ciclistici esclusivi per chi vuole scoprire in bici la Regione Toscana. Questo è quanto promette ChronòPlus, realtà aziendale nata dalla collaborazione tra Paladino Meschi, fondatore di Chronò Bikes, e Gabriele Mirra, manager che ha vissuto dal principio la storia di Internet in Italia ricoprendo in seguito il ruolo di CEO presso Triboo. Dal loro incontro è scaturita una start up innovativa, specializzata nell’ideazione, realizzazione e prenotazione di “format ciclistici esclusivi” in Toscana.

ChronòPlus ha come obiettivo quello di soddisfare le necessità sia della clientela “consumer” internazionale che di quella “corporate”. Ecco quindi che l’offerta della start up italiana è di fornire percorsi che sappiano rispondere alle esigenze di vuole svolgere un’attività sportiva all’aria aperta coniugando il tutto con la bellezza paesaggistica, artistica, storia ed enogastronomica del territorio toscano.

=> Scopri perché andare in bici al lavoro è efficace come la palestra

 

I percorsi sono molteplici, così che ciascuno possa scegliere l’itinerario che più si adatta al proprio livello ciclistico. Non a caso ChronòPlus ha scelto Lucca come base di partenza del progetto, città tra le mete ciclistiche più amate e scelta anche dai ciclisti professionisti per le sessioni di allenamento. Diversi i format offerti, tutti però comprensivi di:

  • Bici Pinarello top di gamma;
  • Analisi biomeccanica e setting della bici;
  • Guida ciclistica locale professionale;
  • Support car con tutto quello di cui si può avere bisogno durante il tour;
  • Massaggi defaticanti post-uscita;
  • Esperienze eno- gastonomiche in location esclusive selezionate;
  • Top accomodation nel centro storico di Lucca o sulle colline adiacenti.

=> Leggi perché pedalare in bici fa bene alla salute e all’economia

 

I format hanno una durata compresa tra i 4 e i 7 giorni, con livelli di difficoltà espressi in una scala da 1 a 5 (in base a parametri quali distanza giornaliera percorsa, pendenza media delle salite, dislivello ecc.). Come ha dichiarato Gabriele Mirra, co-founder e CEO di ChronòPlus Srl:

Negli ultimi quindici anni ho trascorso molto tempo a Lucca, dove ho consolidato la visione che la relazione personale e il legame con il territorio e la sua storia, determinano fortemente il successo di molte iniziative imprenditoriali. Quando ho deciso di lasciare Milano per trasferirmi a Lucca mi sono dedicato ad uno dei miei sport preferiti: il ciclismo.

Pedalando ho fatto amicizia con Paladino, grande sportivo ed esperto di ciclismo, e con lui in questa iniziativa sono riuscito a mettere insieme tre delle mie passioni: il ciclismo sportivo amatoriale e professionale, Internet, che è il canale attraverso cui sappiamo di poter far conoscere il nostro progetto sui principali mercati internazionali, e la Toscana. Solo chi conosce profondamente il territorio come noi può farlo vivere e scoprire, garantendo un’esperienza ciclistica senza paragoni.

Grande soddisfazione è stata espressa anche da Paladino Meschi, co-founder e Team Manager di ChronòPlus Srl, che ha dichiarato:

ChronòPlus per me è un sogno che diventa realtà. Sono tanti anni che ho in mente un progetto simile, ma non avevo mai incontrato prima la persona giusta con competenze complementari alle mie con cui realizzarlo. Con Gabriele abbiamo messo in piedi in tempi record un progetto organico e una nuova start-up innovativa dalle enormi potenzialità che sono certo ci darà grandi soddisfazioni.

12 gennaio 2018
Lascia un commento