Il legno come materiale principe anche nel mondo del design sta diventando di gran moda. Abbiamo già visto nascere collezioni di orologi e di occhiali realizzati in legno, a volte anche con scarti di lavorazione per risultare ancora più sostenibili. Ora proprio da un’azienda tirolese che produce occhiali in legno, la WoodDone, arriva Robin Wood, il papillon in legno.

Un simpatico accessorio che fa non solo moda, ma anche arte e cultura, la cultura della sostenibilità. Si, perché questi papillon, in legno 100% sono rifiniti con una vernice atossica certificata CE che è la stessa che viene usata anche come rivestimento nei giochi in legno per bambini e che rendono questi oggetti ancora più green.

Un ritorno alla moda anni ’20 ma con estrema originalità. L’azienda lavora dal 2011, ma Thomas Oberegger e Klaus Tavella, i due imprenditori altoatesini che l’hanno ideata, hanno realizzato prototipi per anni prima di arrivare al prodotto che li ha resi famosi: gli occhiali in legno realizzati a partire da un unico pezzo.

In breve tempo sono arrivati al successo e ora stanno allargando i loro orizzonti cominciando a dedicare la loro creatività anche ad altri accessori. È così che sono nati i papillon Robin Wood. Attualmente sono disponibili in 11 modelli in Noce, Zebrano, Wenge e Padouk, e sono dotati di cinturone in pelle. La collezione è fresca di fine 2015, ma è già possibile acquistarli presso negozi di moda e ottici.

8 marzo 2016
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
Pochette, venerdì 18 marzo 2016 alle16:56 ha scritto: rispondi »

Proprio una bella idea: Papillon in legno che danno un tocco di originalità e personalità oltre ad essere davvero distinvintivi, complimenti!

Lascia un commento