Nasce il primo negozio online italiano interamente dedicato ai giochi ecosostenibili. Si chiama Ecogiochiamo.com ed è il primo sito Internet in Italia che offre soltanto giocattoli realizzati con materiali naturali o prodotti a partire da componenti riciclati, in ogni caso del tutto privi di sostanze tossiche.

Siamo convinti più che mai che la sfida della nostra società sia superare l’attuale insostenibilità dei sistemi di gestione delle risorse – ha dichiarato Matteo Caroli, fondatore di Ecogiochiamo.com – La nostra politica commerciale ha quindi sposato la filosofia dei giocattoli ecosostenibili e creativi: sono fatti con materiali naturali, atossici e riciclabili, e prodotti nel rispetto del lavoro e delle condizioni di chi li produce.

Il nuovo e-commerce nasce come una impresa a conduzione familiare, messa in piedi da Caroli, che di mestiere fa il programmatore web, e dalla sua compagna, che lavora come educatrice nel settore della neuropsichiatria dell’età evolutiva. Oltre a tutelare la salute dei bambini, Ecogiochiamo punta a promuovere, proprio cominciando dagli utenti più piccoli, il rispetto nei confronti dell’ambiente, partendo dall’esperienza più naturale dell’educazione infantile, il gioco.

I giochi in vendita sul portale, promettono i titolari, sono realizzati con materiali durevoli e progettati in modo da sviluppare l’immaginazione e la creatività bambino, stimolando quelle che sono le sue naturali attitudini e incoraggiandone le abilità sociali. L’amore per l’ambiente dei due fondatori di Ecogiochiamo.com è testimoniato anche dalla scelta di installare un impianto fotovoltaico sull’azienda, che grazie all’energia solare ha raggiunto l’autonomia dal punto di vista energetico.

14 settembre 2011
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento