Non si può dire che gli hamburger, così come tutti gli altri alimenti da fast food, non siano fra i cibi più diffusi. Nonostante non sempre siano sinonimo di alimentazione equilibrata, spesso non si riesce a resistere alla tentazione di un panino al volo, magari abbinato a un piatto di patatine. Sui social network, però, arriva una nuova tendenza, un’alternativa che potrebbe mettere d’accordo gli amanti del panino con quelli della cucina orientale: il sushi burger.

La tendenza si è sviluppata autonomamente online, in particolare su Instagram, dove sempre più utenti condividono le immagini dei loro hamburger al sushi. Dei veri propri panini da designer, dove ogni elemento del classico hamburger è sostituito dagli ingredienti tipici del sushi, un piatto giapponese che conquista sempre più proseliti. I sostenitori ribadiscono come questa alternativa sia certamente più salutare del classico panino, perché il pesce è ricco di nutrienti quali gli omega 3 e la vitamina D.

Non si preoccupino, però, coloro che avessero scelto uno stile alimentare cruelty-free, come la dieta vegana e vegetariana: il sushi burger, infatti, esiste anche nelle versioni veg, con solo riso, alghe, nonché soia e tofu in sostituzione della carne.

Il trend, come già accennato, è molto gettonato sui social network e, proprio dalla Rete, si sta diffondendo a macchia d’olio nei ristoranti di tutto il mondo: sarà questa la tendenza alimentare del 2016?

1 aprile 2016
Fonte:
Immagini:
Lascia un commento