Greenstyle Ambiente Animali Ecco come sono i ricci appena nati

Ecco come sono i ricci appena nati

Un video con protagonisti dei ricci appena nati è immediatamente divenuto virale: privi di aculei e dalla colorazione intensa, sono irresistibili.

Ecco come sono i ricci appena nati

Fonte immagine: Hedgehog via Shutterstock

Un nuovo filmato virale conquista i social network e, come consuetudine, vede per protagonisti dei rappresentanti dell’universo animale. Questa volta, votati alla fama su Facebook e Twitter sono dei simpatici ricci, da poco venuti alla luce. Un filmato che ha stupito un numero considerevole di navigatori, poiché in pochi hanno avuto la possibilità di osservare i cuccioli di questa specie così da vicino.

Il filmato è stato caricato su YouTube ormai cinque anni fa, ma solo negli ultimi giorni ha acquisito una certa rilevanza virale. Nel girato, si nota una stanca ma amorevole mamma riccio, dagli aculei bianchi, pronta ad accudire i suoi cinque cuccioli, nati da pochissimi istanti.

Il primo dettaglio che salta all’occhio è certamente come i piccoli, dalle dimensioni ridottissime, appaiano completamente glabri, ovvero privi dei loro famosi e temuti aculei. Questo perché, se fossero dotati di queste armi di difesa, ferirebbero la madre all’interno del grembo materno: cresceranno, invece, nelle prime settimane di vita. Inoltre, stupisce la singolare colorazione della pelle: un rosa molto intenso, quasi affine al violaceo.


 

Nelle ultime ore, il video è rimbalzato da una parte all’altra del Web, così come già accennato, diventando subito popolarissimo. Di seguito, l’originale filmato.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare