Si chiama Authentic Green ed è realizzata utilizzando plastica riciclata. È la nuova linea ecologica di zaini e tracolle della Eastpak, azienda divenuta celebre in tutto il mondo per il suo zainetto dalle linee essenziali e dalla grande tasca orizzontale sul davanti.

Per la collezione primaverile di quest’anno, la scelta è stata quella di puntare sulla sostenibilità ambientale. La linea Authentic Green, infatti, è realizzata con materiali naturali, grezzi, non trattati, riutilizzati e riciclati. Per ogni prodotto, in particolare, vengono utilizzate circa 10 bottiglie di plastica, mentre le parti rigide, come la cerniera, sono realizzate utilizzando il 30% di materiale di recupero:

La collezione Authentic Green è a basso impatto ambientale grazie al minimo utilizzo di policarbonato – spiega l’azienda in una nota ufficiale di presentazione della nuova linea ecologica – mentre l’alta qualità del prodotto è assicurata dalla garanzia di 30 anni.

Oltre al classico zaino Padded Pak’r con spallacci imbottiti e tascone frontale, la serie Authentic Green comprende una tracolla con patta sul davanti, una shopping bag con chiusura a strap e doppio manico, un borsone e una piccola tracolla regolabile con zip. Tutti realizzati con poliestere ottenuto da plastica di riciclo.

4 maggio 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento