Sarà Villa Borghese a ospitare il Villaggio per la Terra, evento centrale dell’Earth Day Italia 2015 a Roma. Sabato 18 e domenica 19 all’insegna della musica, dell’arte e della sostenibilità nella splendida cornice del Galoppatoio, con ospiti italiani e internazionali che daranno vita a eventi di musica, spettacolo, sport, laboratori e presenteranno ricette dello “street food”.

Il Villaggio per la Terra di Villa Borghese farà da apripista all’ormai prossimo Earth Day 2015, previsto per il 22 aprile. Un’occasione ulteriore per sensibilizzare, attraverso il divertimento e la creatività sostenibile, verso le esigenze del Pianeta e dell’ambiente. Un evento rivolto non soltanto ai più grandi, ma con molte attrattive anche per famiglie e bambini.

Un evento quello romano che punterà a sottolineare l’importanza di un sostegno pieno e continuo alla sostenibilità ambientale, come ha ricordato Pierluigi Sassi, presidente di Earth Day Italia:

In contemporanea con il grande concerto di Washington e con decine di migliaia di eventi in tutto il mondo. Il nostro villaggio per la Terra, realizzato assieme a numerosi partner tra i quali Fao, Mipaf, Pontificio Consiglio della Cultura, Coni, Roma Capitale e Regione Lazio vuole testimoniare l’impegno italiano per la tutela del Pianeta, affinché il tema della sostenibilità non venga trattato come una moda passeggera ma come una grande questione umanitaria, e soprattutto sull’urgenza di una riflessione sugli stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta.

Fitto il programma di eventi musicali e spettacoli previsto per la due giorni di Villa Borghese, come anche quello per famiglie e bambini: laboratori didattici, sport, musica e l’osservatorio astronomico all’educazione cinofila. Ha poi concluso Sassi:

In 45 anni di storia l’Earth Day è diventato l’evento di sensibilizzazione più impattante al mondo, con oltre 22mila partner in 193 Paesi. È bello pensare che in queste ore oltre un miliardo di cuori battono all’unisono per una causa così importante. Noi di Earth Day Italia siamo davvero orgogliosi di essere considerati dall’Earth Day Network di Washington una delle associazioni più organizzate al mondo per queste grandi celebrazioni.

L’Italia e Roma in particolare è pronta per celebrare degnamente questa importate giornata, con la consapevolezza e l’impegno che il futuro del nostro Pianeta dipende da ognuno di noi. Ecco perché invitiamo i cittadini ad intervenire numerosi e a condividere il nostro slogan IO CI TENGO.

17 aprile 2015
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento