Si terrà domani a Roma la cerimonia di premiazione di Obiettivo Terra 2016. Il concorso fotografico promosso dalla Fondazione UniVerde insieme con la Società Geografica Italiana Onlus vedrà domattina alle 11:30 premiato il vincitore o la vincitrice di questa settima edizione.

La giornata prenderà il via alle 10, quando in piazza Barberini verrà esposta una maxi affissione della foto vincitrice. La premiazione vera e propria è prevista a partire dalle 11:30 presso il Palazzetto Mattei in Villa Celimontana, sito in via della Navicella 12. Al fine di poter partecipare al concorso, i cui vincitori saranno nominati in occasione dell’Earth Day, ai fotografi iscritti è stato chiesto di ritrarre nei loro scatti

A partire dalle 14:30 tutte le foto premiate all’interno del concorso verranno esposte sui maxi schermi del Villaggio per la Terra di Earth Day Italia, presso il Galoppatoio di Villa Borghese.

Vincitori delle precedenti due edizioni sono stati Luigi Saccoccia (2015), con una veduta innevata del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, e Mauro Rinaldi (2014), che ha immortalato una versione anch’essa innevata di Rocca Calascio – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

L’edizione 2016 di Obiettivo Terra è stata patrocinata dal Consiglio Nazionale italiano per l’UNESCO, dal Ministero dell’Ambiente, dal Ministero degli Affari Esteri, dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dal Comune di Roma Capitale, da Federparchi, Federculture, dall’Arma dei Carabinieri e da Earth Day Italia.

21 aprile 2016
Lascia un commento