Una piattaforma online per condividere contenuti multimediali e creare una community creativa e intelligente volta ad un’esistenza rispettosa dell’ambiente.

Nasce con queste premesse YouImpact la nuova iniziativa promossa da LifeGate che in concomitanza col quarto anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto porta in dote alla sostenibilità ambientale anche il rinnovamento della flotta aziendale con auto ibride e il coinvolgimento della testata Il Sole 24 ore nel progetto impatto zero.

Secondo uno stile da social network, gli utenti potranno postare materiale video, fotografico e audio contribuendo alla realizzazione di un metro quadrato di foresta con un bonus green assegnato una volta a settimana ai 50 contenuti più votati. In questo modo s’intende sollecitare la partecipazione sociale in vista del raggiungimento dell’obbiettivo 20-20-20 posto dall’Unione europea per fronteggiare i cambiamenti climatici.

YouImpact ha come suo sponsor d’eccezione Cisco System che figura per di più come promotore del concorso The Green Effect.

Centrata sulla diffusione della Green IT, che consente la riduzione degli spostamenti con conseguente taglio di emissioni di CO2 l’iniziativa chiede all’utenza di testimoniare mediante immagini o clip la propria modalità d’uso di questa tecnologia verde. I migliori contributi saranno premiati con una votazione del pubblico entro il 22 maggio.

19 febbraio 2009
Lascia un commento