L’attenzione attorno all’E-Cat e alle sue possibili applicazioni non sembra scemare. In questi giorni uno dei tanti lettori del blog di Andrea Rossi ha suggerito all’ingegnere italiano una possibile nuova applicazione per la sua invenzione.

Si sa come dovrebbe essere presto possibile la produzione di energia elettrica grazie al reattore a fusione fredda di casa Leonardo Corporation. Una possibilità del genere potrebbe essere una manna per i piccoli centri urbani, soprattutto quelli di montagna, difficili da raggiungere dalla rete normale. Il lettore suggeriva la possibilità che grazie all’E-Cat si raggiungesse presto la possibilità di rendere autonomi elettricamente questi centri, senza ricorrere ai classici gruppi elettrogeni a gasolio, cari e inquinanti.

Secondo l’ipotesi del lettore, l’azienda di Rossi potrebbe potenzialmente già cominciare a costruire reattori in proprio vendendo energia elettrica in situazioni urbane così particolari. Questo dimostrerebbe da una lato il vero funzionamento del reattore, ma soprattutto garantirebbe un’entrata economica non indifferente alla Leonardo Corporation, permettendo di muoversi anche prima dell’approvazione di tutti i brevetti.

Rossi per il momento non ha accettato l’invito, ribadendo che la loro strategia verte sulla vendita dei reattori e non su quella energetica. Non ha escluso, però che le cose possano cambiare in futuro.

13 giugno 2012
In questa pagina si parla di:
Fonte:
I vostri commenti
Nefertiti13, venerdì 6 luglio 2012 alle12:11 ha scritto: rispondi »

 io spero che la fusione nucleare fredda entri al piu' presto nelle case dei popoli di tutto il mondo; e se ci fosse bisogno anche gratis!

Rino Verona, giovedì 14 giugno 2012 alle14:29 ha scritto: rispondi »

Se vivessimo in un futuristico periodo come quello immaginato da “Minority report” , a quest’ora quella faccia da furbetto , sarebbe dietro le sbarre , invece di prendere continuamente in giro le persone , soprattutto in questi periodi di crisi energetica -

Cosimo, mercoledì 13 giugno 2012 alle16:59 ha scritto: rispondi »

ROSSI SE ERA COSI SICURO DEL SUO PRODOTTO PRODUCEVA ENERGIA E LA VENDEVA COSI SE NE INFISCHIAVA DI SOCI, FINANZIATORI ECC. certo che se il suo e cat è una bufala mediatica.. che energia deve produrre una bufala? Zero!

Lascia un commento