E-Cat: il test del 28 ottobre andrà in streaming

Abbiamo detto solo oggi, in parte lo confermiamo, che il test del 28 ottobre sull’E-Cat sarà rigorosamente privato. Andrea Rossi, infatti, ha già fatto il suo test pubblico per il mondo scientifico e questo di fine mese sarà soltanto un di più voluto dal committente segreto.

Eppure, per i più curiosi ecco arrivare la sorpresa: una webcam registrerà l’evento, che potremo seguire in streaming comodamente da casa. Non è proprio la stessa cosa da un punto di vista del controllo di ciò che succede, eppure non facciamo fatica a credere che il servizio riceverà parecchie connessioni da tutto il mondo.

A confermare la cosa lo stesso Rossi che, comunque, assicura che tutto sarà opera del cliente. Per aumentare il livello di suspence, Rossi ha precisato nel forum del Journal of nuclear physics:

Our Customer is an Entity that wants not absolutely to be disclosed

Lasciamo il testo in Inglese, per una volta, così da dare a tutti la possibilità di interrogarsi senza mediazioni con il criptico messaggio di Rossi. Speriamo che tale “Entity” voglia essere un po’ più diretta e meno misteriosa del suo compagno di affari.

21 ottobre 2011
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento