Dylan Dog in soccorso dei cagnolini dell’ENPA di Monza, grazie a una pubblicazione dal titolo Dylan Dog & Botolo: incubo a Montiscuri. Un rimando alle vicende di Montichiari in proviancia di Brescia, che verrà presentato giovedì 30 maggio al teatro Binario 7 di Monza alle 21. Non a caso con il libro verrà proposto un filmato a tema: Green Hill, una storia di libertà di Piercarlo Paderno.

>>Leggi le ultime vicende dei cani di Green Hill

Tutti i proventi del libro, pubblicato da Trantran editore di Monza, verranno devoluti all’ENPA. Sarà acquistabile sul sito di trantran-editore.it, ma anche enpamonza.it e enpa.it. Il fumetto apre le porte alle iniziative di Monza legate all’amore verso gli animali e i cani, e che pende il nome di Monzaforanimals prevista per il 13 giugno.

Grazie ai guadagni recuperati con la vendita del libro del tenebroso investigatore, l’ENPA ha in progetto la costruzione di un centro di riabilitazione per cani vittime dei laboratori e degli esperimenti. Infatti, come anticipato, il fumetto è legato alle vicende di Montichiari e alla liberazione dei cani Beagle da Green Hill grazie ad un gruppo di coraggiosi volontari e animalisti.

>>Segui il sequestro preventivo dei Beagle di Green Hill

Ingresso libero per l’iniziativa che vedrà la presenza de la presidente nazionale dell’ENPA, Carla Rocchi, quindi una rappresentanza della LAV (Lega Anti Vivisezione) di Monza e Brianza, e alcuni importanti testimonial della campagna di sensibilizzazione 2013. Un’appuntamento imperdibile per gli amanti degli animali, ma anche per gli estimatori di Dylan Dog.

30 maggio 2013
Fonte:
Lascia un commento