I divorzi avvengono anche nelle coppie più assodate, addirittura nel mondo animale. È quello che è successo a una coppia di tartarughe dello zoo di Klagenfurt, in Austria, che hanno deciso di separarsi dopo ben 115 anni di vita insieme.

Sarà forse la noia di vivere sempre a contatto nello stesso spazio, sarà forse una lite per una foglia di lattuga o la crisi del settimo anno arrivata in ritardo, ma a quanto pare Bibi e Poldi non hanno più intenzione di vedersi. Nate insieme e vissute prima in Svizzera e poi in Austria, le due pian piano avevano fondato una coppia davvero assodata. Ma qualcosa deve essere andato storto.

Come avviene in molte delle relazioni umane, è stato il genere femminile a farsi coraggio e interrompere un legame che probabilmente non aveva più ragione di essere. Bibi ha iniziato ad attaccare Poldi mordendogli il guscio e lo staff dello zoo è stato costretto a dividere definitivamente gli animali. Quando si lanciano in questo comportamento aggressivo, infatti, le tartarughe rischiano di continuare fino a uccidersi a vicenda.

Una storia d’amore così longeva, tuttavia, non può essere così facilmente gettata alle ortiche. Gli esperti dello zoo stanno tentando degli approcci di riconciliazione, tutti attualmente finiti senza successo, come attività di gioco insieme, cenette “romantiche” e molto altro ancora. Chissà che il motivo del loro litigio non venga prima o poi risanato.

11 giugno 2012
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento