Due puma orfani trovano casa

Trovano sistemazione i due cuccioli di puma scoperti abbandonati a Missoula, nel Montana. I due fratelli, probabilmente lasciati soli dalla madre, sono incapaci di provvedere alla propria sopravvivenza. Una volta recuperati i due animali hanno trascorso la notte mangiando in modo vorace e ossessivo. I piccoli, grandi come un cane di taglia media, erano intimoriti e spaventati.

Ora verranno temporaneamente ricollocati all’interno dello zoo dell’Oregon, per ricevere le prime cure e un’alimentazione che ne ristabilisca la forma. Successivamente i due animali verranno destinati allo Tennessee Chattanooga Zoo, ma non è dato di sapere se verranno ricondotti in natura.

>>Leggi dell’amicizia tra il ghepardo e il cane

I due piccoli puma, un maschio e una femmina, senza la presenza della madre avrebbero trovato morte certa. Non si conoscono le cause della loro solitudine se, come si sospetta, frutto di un abbandono. Oppure se i due puma sono in realtà vittime della dipartita prematura della madre, forse uccisa da qualche bracconiere.

Ma grazie ad un tempestivo intervento i due grossi micioni potranno finalmente riprendere forza e salute. I due puma dal manto grigio argenteo saranno monitorati costantemente, così da rientrare nel programma di salvaguardia della specie. Il puma infatti, in via di estinzione, è preda costante dei contadini preoccupati per i loro allevamenti.

6 febbraio 2013
In questa pagina si parla di:
Fonte:
Lascia un commento