Lo dice il proverbio: i cani sono i migliori amici dell’uomo. E dello stesso parere è anche Drew Barrymore, una delle più famose attrici di Hollywood, pronta a ringraziare pubblicamente i suoi numerosi quadrupedi per il supporto offerto nei momenti più difficili. L’attrice, di recente separatasi dal marito Will Kopelman, ha colto l’occasione dell’annuale Bergh Ball di New York, organizzato dalla ASPCA, per omaggiare i suoi amici a quattro zampe.

L’attrice è da tempo nota per la sua passione e l’impegno nei confronti degli animali, in particolare quelli in difficoltà. La star di “Charlie’s Angels”, infatti, nel corso degli anni ha salvato più di nove cani da rifugi e canili, offrendo loro una nuova casa. E con un inizio dell’anno non forse semplicissimo per la sua vita sentimentale, sebbene la separazione sia avvenuta in modo pacifico e consensuale, Barrymore ha voluto parlare del ruolo insostituibile dei suoi amici a quattro zampe:

Sono stata innamorata dei cani per tutta la mia vita. La vita è migliore con i cani. La vita è definitivamente migliore con i cani da rifugio.

L’attrice ha voluto soffermarsi su quell'”incredibile legame non detto” che unisce i proprietari ai quadrupedi, una sorta di comunicazione non verbale che permette al cane di comprendere immediatamente lo stato d’animo del suo umano di riferimento.

Gli animali sono stati per me un rito di passaggio, mi hanno insegnato umiltà, uno scopo, la gentilezza, l’assenza di crudeltà.

Sposata dal 2012 con Will Kopelman, Drew a inizio aprile ha annunciato il suo imminente divorzio, una scelta che sarebbe tuttavia giunta in modo del tutto consensuale con il marito, nonché nel pieno rispetto dei figli. Terminato la passione, però, rimane la famiglia: l’attrice ha spiegato come, nonostante la separazione, il nucleo familiare risulta sempre unito e intatto, il tutto comprendo i già citati figli ma anche i numerosi e amatissimi cani.

15 aprile 2016
Fonte:
Lascia un commento