Greenstyle Ambiente Animali Dove si nasconde la rana?

Dove si nasconde la rana?

Una nuova condivisione virale vede come protagonista una rana, perfettamente mimetizzata tra le foglie di una vicina pianta: ecco come trovarla.

Dove si nasconde la rana?

Una nuova condivisione impazza sui social network e, ancora una volta, vede come protagonista uno splendido rappresentante del regno animale. Come ormai di consuetudine su Facebook e Twitter da qualche a tempo a questa parte, agli utenti è di nuovo richiesto di individuare un esemplare completamente mimetizzato nella vegetazione. Riuscite, di conseguenza, a scovare la rana verde nascosta in questo scatto?

Il singolare avvistamento è stato ripreso dal fotografo Yuwaraj Gurjar, in una giornata estiva in quel di Goa, in India. Nell’immortalare la vegetazione locale, il fotografo ha rinvenuto una simpatica rana appisolata sopra a una foglia, completamente camuffata sulla pianta che la stava ospitando. Così ha deciso di scattarne una foto e, dopo averla condivisa online, i social network sono letteralmente impazziti. È davvero difficile identificare l’anfibio a occhio nudo, ma con un po’ di pratica la verde rana apparirà allo sguardo.

L’animale, a quanto pare una femmina, si sarebbe trovata sul terreno circostante alla pianta, intenta a costruire il proprio nido. Decisa a un momento di pausa, avrebbe quindi compiuto un balzo di ben un metro d’altezza, per trovare rifugio su una foglia. La singolare conformazione del suo manto, della stessa gradazione di verde delle foglie, è inoltre un’arma di difesa: così l’animale può rimanere del tutto invisibile ai predatori.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Giornata dei Cuccioli, cos’è il Puppy Day
Animali

Correte a festeggiare il vostro amico a quattro zampe: ogni 23 marzo, infatti, si celebra la Giornata dei Cuccioli o Puppy Day. Ma quando e dove è nata questa ricorrenza? E cosa vuole festeggiare? Ma soprattutto: come dobbiamo celebrarla?