Il modello N51V di Asus è il primo notebook al mondo a ricevere insieme la doppia certificazione Environmental Product Declaration (Dichiarazione ambientale di prodotto – EPD) e PAS (Publicly Available Specifications) 2050:2008 del British Standards Institution, uno dei più importanti enti normatori al mondo.

La società multinazionale di Taiwan riceve così un ulteriore attestato al suo forte impegno ecologista già messo in risalto dalla partecipazione al programma Epeat e dall’ingresso nella classifica Eco-Label.

In stretta osservanza con i principi stabiliti dalla norma ISO 14025 – Dichiarazioni ambientali di Tipo III, Asus N51V è ora il primo computer portatile ad aver ottenuto il certificato EPD.

Attuando inoltre l’analisi di inventario (Life Cycle Inventory – LCI), divisa in cinque fasi Asus è in grado di monitorare ogni momento del ciclo di vita di un prodotto e di registrare i dati di emissione diretta e indiretta di gas serra, verificati in seguito da Det Norske Veritas (DNV) per assegnare la certificazione PAS 2050:2008.

Per il N51V è alta la percentuale di risparmio, riuso e riciclo, intorno al 90% e i materiali riciclabili del packaging arrivano all’80%.

29 ottobre 2009
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento