Una dieta ricca di frutta e verdura migliora la capacità degli uomini di attrarre le donne. A sostenerlo uno studio dell’ateneo australiano Macquarie University, i cui ricercatori sostengono che l’odore di coloro che mangiano più alimenti vegetali e meno carboidrati raffinati sia percepito dalle controparti femminili come più attraente e sia considerato corrispondere a un buono stato di salute.

=> Scopri perché le donne preferiscono gli uomini con auto ecologiche

È stato chiesto a un gruppo di partecipanti, tutti uomini, di riferire riguardo la propria dieta quotidiana e di sottoporsi a una verifica operata attraverso l’uso di uno spettrometro al fine di verificare “il colore emesso dalla pelle”: se tendente al giallo viene associato a un elevato consumo di frutta e verdura ricche di carotenoidi. I soggetti hanno poi ricevuto una maglietta pulita e hanno affrontato una serie di esercizi fisici.

=> Uomini sempre più conquistati dai gatti, leggi perché

Al termine delle prove alle partecipanti donne è stato chiesto di commentare l’odore presente sulle magliette esprimendo un giudizio sugli uomini che le avevano indossate: nello specifico dovevano riferire sul grado di possibile attrazione, sullo stato di salute e se il soggetto fosse o meno un uomo “forte”. Dall’altro lato i ricercatori hanno categorizzato i vari odori sulla base degli alimenti che li avevano generati ovvero di derivazione animale, vegetale o chimica.

In base ai risultati ottenuti dai ricercatori gli uomini che consumavano più frutta e verdura hanno riscosso maggiore successo rispetto a quelli che privilegiavano i carboidrati raffinati. Meno attraenti dei primi, ma più dei secondi sono risultati i partecipanti che consumavano grandi quantità di prodotti di origine animale, il cui odore è stato definito “più forte, ma non necessariamente sgradevole”.

21 agosto 2017
Fonte:
Lascia un commento