Arriva l’adesione del Bioparco alla Domenica ecologica in programma a Roma per il 22 gennaio 2017. Diverse le iniziative previste per la giornata e sconti per chi presenterà un BIT giornaliero timbrato (con la data di domenica) e chi esibirà la propria tessera Metrebus.

=> Leggi le informazioni sul blocco del traffico del 22 gennaio 2017

Domenica ecologica al Bioparco con tre appuntamenti principali: “A TuXTu con gli animali”; “Dai da mangiare a Sofia!”; “I pasti degli animali”. Il primo dei tre appuntamenti porterà i visitatori a dei contatti ravvicinati con piccoli ospiti particolari, spesso fonte di “ribrezzo”, ma di grandissima importanza per l’ecosistema: rospi, insetti stesso, blatte soffianti, furetti e tanti altri.

L’appuntamento “Dai da mangiare a Sofia!” permetterà ai bambini di nutrire Sofia, l’elefante asiatico ospite del Bioparco. Grazie ai racconti del personale del parco i piccoli visitatori potranno ascolta curiosità e storie riguardanti il più grande mammifero terrestre presente sul Pianeta.

=> Leggi i dati di Euromobility sulla mobilità a Roma

Grazie a “I pasti degli animali” sarà possibile scoprire cosa mangiano gli animali ospiti del Bioparco. In compagnia dei guardiani del parco si potranno conoscere le abitudini alimentari di lemuri catta, macachi del Giappone, scimpanzé, ippopotami anfibi, elefanti asiatici e animali domestici di fattoria.

Chi si recherà al Bioparco con un biglietto giornaliero (Roma 24H, prezzo 7 euro) timbrato riceverà uno sconto all’ingresso di 4 euro. Le tariffe saranno quindi le seguenti: biglietto intero adulti 12 euro (anziché 16); bambini oltre 1 metro di altezza (fino a 10 anni) e over 65 ridotto a 9 euro (anziché 13).

Il Bioparco sarà visitabile nella giornata di domenica 22 gennaio 2017 dalle 9:30 alle 17. L’ingresso sarà consetito ai visitatori soltanto fino alle 16. Per maggiori informazioni sono a disposizione il numero telefonico 06-3608211 e il sito Internet www.bioparco.it

20 gennaio 2017
In questa pagina si parla di:
Lascia un commento