È attesa per il 5 dicembre 2016 l’uscita in DVD e Blu-Ray Disc di Domani, il film documentario di Cyril Dion e Mélanie Laurent. Distribuito da Koch Media per Lucky Red, questa pellicola presenta alcune possibili soluzioni per far sì che il futuro sia un “domani migliore”.

=> Guarda l’anteprima in esclusiva di Domani, film doc di Dion e Laurent

Contrastare la crisi ecologica e i cambiamenti climatici mostrando progetti e soluzioni che hanno vinto la propria sfida. Questo il motivo di fondo che ha guidato la realizzazione di Domani, che ha debuttato nelle sale cinematografiche lo scorso 6 ottobre.

Il film documentario Domani ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e il sostegno di Greenpeace, Legambiente, Slow Food Italia, Campagna Amica, Lifegate e Giunti, oltre a quello della Lindau (casa editrice che ha pubblicato il libro omonimo relativo alla nascita del progetto).

Lotta ai cambiamenti climatici alla portata di tutti, come mostrano gli esempi portati da Cyril Dion e Mélanie Laurent nei settori dell’agricoltura, dell’urbanistica, dell’energia, dell’economia e anche dell’istruzione.

Soluzioni come il seguire un’alimentazione biologica e a ridotto consumo di carne, autoprodurre energia da pannelli solari, acquistare prodotti locali, scegliere istituti di credito che non investono nelle fonti fossili, effettuare la raccolta differenziata, riciclare/riutilizzare per ridurre l’impatto sull’ambiente del ciclo produttivo e il consumo energetico e di materie prime.

18 novembre 2016
Immagini:
Lascia un commento