La primavera è finalmente arrivata, le giornate si fanno lunghe e piacevolmente calde ed è tempo di qualche gita fuori porta. Complice anche le vicine festività del 25 aprile e del Primo Maggio, saranno in molte le famiglie italiane pronte a spostarsi. E sorge il solito problema: come trovare una struttura che accolga anche la presenza di Fido? A questo scopo nasce l’iniziativa Doggy Day, per una gita in agriturismo in compagnia del cane.

>>Scopri la valigia per la vacanza del cane

Il progetto, nato da un’idea di Agriturismi.it, vede coinvolte oltre 100 strutture in tutta Italia che, dal 19 al 28 aprile, proporranno sconti dal 20 al 40% per tutti i proprietari di un simpatico amico a quattro zampe.

Non solo sconti, però: oltre a i vantaggi di natura economica, infatti, l’iniziativa prevede attività specificatamente pensate sulle esigenze del cane, come passeggiate per prati e boschi, giochi all’aria aperta e menu pensati per soddisfare il gusto di Fido. E non mancano le occasioni di relax anche per i loro padroni, tra degustazioni di prodotti biologici, corsi di cucina, escursioni e molto altro ancora.

>>Scopri Vacanze A Quattro Zampe per le ferie con il cane

L’idea di Agriturismi.it non è solo quella di incentivare il turismo, soprattutto in un periodo difficile come potrebbe essere quello dell’odierna crisi economica, ma anche di accendere i riflettori sul problema dell’abbandono degli animali. Con l’arrivo della stagione calda, infatti, aumenta il numero di cani abbandonati su strade e autostrade da proprietari senza scrupoli, spesso convinti a una così incomprensibile scelta solo perché le strutture di villeggiatura non sempre accolgono i cuccioli. Il Doggy Day dimostra come andare in vacanza sia semplice e divertente, soprattutto in compagnia di Fido. Sul sito ufficiale dell’iniziativa, infine, tutte le offerte previste.

17 aprile 2013
Lascia un commento